Miele di girasole

COD N/A Categoria

3,6011,20

Il miele di Girasole è un miele strutturato ha una consistenza solida e granulosa al palato. Il colore varia dal giallo intenso all’arancione come i fiori di girasoli. Dal sapore leggero e delicato, questo miele dona una sensazione rinfrescante. Tra le sue proprietà, la medicina popolare lo annovera tra i rimedi da utilizzare come antinevralgico e febbrifugo, coadiuvante naturale nelle terapie contro l’influenza, mal di gola e raffreddori. Il miele di girasole insieme alla tintura di propoli è un rimedio efficace contro il mal di gola e tosse.
Il miele di girasole è molto indicato come dolcificante naturale.

Il nostro miele proviene solamente da famiglie di alveari, situati in alcune zone incontaminate della media collina del Molise tra 400 e 600 metri di altitudine. E’ un miele raccolto puro e che non subisce nessun tipo di trattamento termico e fisico, per preservarne la qualità, la freschezza e genuinità. Si consiglia di conservare il miele in un luogo fresco e asciutto al ripara della luce. Il miele di girasole è un miele che cristallizza in modo solido e questo significa che avete acquistato un miele naturale.

ABBINAMENTO CON FORMAGGI si abbina con asiago, taleggio e pecorino.

Provenienza del prodotto: Italia, Molise Azienda: Apicoltura Nazario Fania. Ingredienti: Miele di girasole. Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto: energia 1430kj/340 Cal. grassi 0 g. di cui saturi 0 g. carboidrati 85 g. di cui zuccheri 85 g. proteine <0,6 g. sale 0,02 g. Tempi e metodi di conservazione: Conservare in ambiente asciutto e fresco al riparo da luce e fonti di calore.

L'Università del Miele

Tutto quello che desideri sapere sul miele

Riproduci video